GROSSETO – “Siamo felici ed orgogliosi di essere stati al fianco di ambulanti e balneari nelle battaglie per chiedere una proroga all’entrata in vigore della direttiva Bolkestein sulle liberalizzazioni, approvata in Commissione bilancio alla Camera su un provvedimento il cui primo promotore è stato Fratelli d’Italia”. E’ quanto affermano i capigruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Giovanni Donzelli e il coordinatore regionale del partito Francesco Torselli, commentando l’approvazione da parte della commissione bilancio della camera della proroga alla direttiva Bolkestein.
“Oggi gli operatori del commercio – aggiungono – ottengono la giustizia che meritano per una battaglia di buonsenso vinta dopo una dura opposizione di piazza. Continueremo a stare al loro fianco per difendere la tutela delle peculiarità del territorio dall’invasione delle multinazionali che mortificano le identità locali”.
“E’ solo grazie ad una dura battaglia che abbiamo condotto a fianco di associazioni come ‘Assidea – No Bolkestein’ che il Pd ha cambiato idea – sottolineano Donzelli e Torselli – la maggioranza di governo ha più volte respinto le nostre richieste per tutelare gli operatori del commercio e gli imprenditori da una direttiva che ci impone l’Europa e che danneggia pesantemente in questo settore. Proseguiremo nel nostro lavoro di sostegno non solo perché difendiamo i cittadini e le famiglie che scommettono in proprio per guadagnarsi da vivere – concludono Donzelli e Torselli – ma anche perché l’Italia non può continuare ad accettare supinamente i diktat di Bruxelles senza battersi per tutelare le proprie ricchezze.
“Anche il nostro territorio beneficerà di questa battaglia politica che abbiamo svolto con gli operatori turistici – aggiunge il portavoce provinciale Fabrizio Rossi – La Maremma potrà ancora sperare di avere imprese che nel settore continuano ad investire. Una vittoria per il nostro territorio”.