GROSSETO – Successo travolgente per la quarta edizione di The Gospel Night, il tradizionale concerto di Natale in favore della Fondazione Il Sole svoltosi martedì 19 al teatro Moderno di Grosseto. I quasi mille presenti che riempivano il teatro cittadino hanno ballato e cantato trascinati dal carisma e dall’energia del magnifico coro newyorkese The Sound Victory, diretto dal bravissimo Vincent Bohanan. Ed è stato veramente come trovarsi magicamente trasportati nel cuore di Brooklyn, totalmente immersi nella spiritualità e nella gioia della musica religiosa afro-americana.
Emozionante anche il set iniziale del coro gospel grossetano Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble diretto da Carla Baldini e soprattutto il gran finale con i due ensemble riuniti (con quasi quaranta fra musicisti e cantanti sul palco) per cantare Oh, happy day e Let the Sunshine in!, che da sempre è la canzone simbolo di questa “notte Gospel per la Fondazione Il Sole”.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento espressa dal vice-sindaco e assessore alla cultura Luca Agresti e da Massimiliano Frascino presidente della Fondazione Il Sole. L’intero ricavato dello spettacolo sarà utilizzato dalla Fondazione il Sole per finanziare il progetto “Autonomia Possibile”; nell’ottica della trasparenza nei confronti della città, il rendiconto contabile di The Gospel Night sarà pubblicato sul sito web della Fondazione Il Sole.