GROSSETO – I circoli di Sinistra Italiana della zona sud hanno eletto ad unanimità Eva Bonini come coordinatrice. «Eva Bonini è una donna molto conosciuta – si legge nella nota di Sinistra Italiana – che si è distinta per la sua passione politica, legata al territorio della Maremma Sud».
«Vicina ai bisogni dei cittadini e delle cittadine con coerenza e trasparenza. Siamo profondamente convinti – spiega la nota – che Bonini svolgerà il proprio incarico con la determinazione, la forza, l’impegno e la passione di cui è capace. Siamo consapevoli del momento delicato che sta attraversando il nostro partito. Siamo difronte ad un percorso politico – continua la nota – fatto di scelte importanti, di vecchie e nuove battaglie politiche da portare avanti. Tutto questo nel rispetto dei valori che ci accomunano: l’antifascismo, i principi cardine della Costituzione Italiana, la parità di genere, la giustizia e l’uguaglianza sociale, il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente».
«Questi sono i valori – conclude la nota di Sinistra Italiana- da cui partire costruire una nuova offerta politica di Sinistra unitaria, con il superamento dei pregiudizi e delle rigidità dilaganti. I nuovi sondaggi dimostrano che le persone stanno comprendendo il messaggio. Ringraziamo Eva Bonini per essersi messa a disposizione, non possiamo che augurarle buon lavoro garantendogli il nostro massimo supporto e sostegno».