MANCIANO – La Consulta per il sociale e Consulta giovani saranno presenti al Villaggio di Natale con una mostra di pittura inaugurata all’ex biblioteca lo scorso 7 dicembre, a cura del centro diurno “Gli interessanti” di Manciano e resterà aperta al pubblico durante gli orari del Villaggio di Natale. Il laboratorio dove sono stati realizzati tutti i lavori è stato coordinato dall’artista Gabriele Castegnaro.
“Ringraziamo – spiegano gli organizzatori – il sindaco Mirco Morini e l’assessora al Sociale Valeria Bruni per essere intervenuti, gli operatori della cooperativa ‘Uscita di sicurezza’ che con dedizione e passione portano avanti i laboratori e le attività del centro diurno e con loro gli operatori e i ragazzi del centro di Orbetello per aver partecipato all’inaugurazione”.
“Infine, un ringraziamento particolare ai ragazzi del centro che hanno realizzato i dipinti e hanno collaborato all’allestimento della mostra. Grazie a Francesca Corsetti che ci ha aiutato con il laboratorio di manualità realizzando oggetti natalizi. La Consulta ha curato l’esposizione di oggetti natalizi ad opera dell’associazione Aurora e del centro Delfino nella la stanza in via Marsala (accanto al negozio di Valentina Sbrilli) e infine, durante il Villaggio, si occuperà di un punto di ristoro, nei locali delle Stanze in collaborazione con Avis Manciano. Il ricavato andrà a favore dei progetti del centro di aggregazione “La Pesa”. Chiediamo alla cittadinanza – concludono – di partecipare numerosa”.