GROSSETO – Venerdì e sabato sono stati due giorni intensi ed emozionanti per chi ama la pallacanestro a Grosseto. La classifica finale del memorial Monaci vede come vincitori gli under di Pinodragons Firenze che vincono una bella finale con Don Bosco Livorno. Podio per i 2005 grossetani di coach Poggianti che si aggiudicano il terzo posto in una finalina contro la quotata Stella Azzurra di Roma.
Quinto e sesto posto rispettivamente per Piombino e Mens Sana Siena.
Protagonisti principali della due giorni dedicata a Luciano Monaci sono stati tutti gli under 13 che hanno dimostrato intensità e passione davanti ad un pubblico che ha riempito il palazzetto di via Austria come da tempo non si vedeva.
I ringraziamenti più sentiti da parte della Pallacanestro Grosseto vanno alla Famiglia Monaci, che é stata sempre presente durante la manifestazione e che ha permesso di ricordare Coach Luciano con questo Torneo Giovanile, oltre agli sponsor che ne hanno permesso la realizzazione, prima fra tutti Banca Tema.
Questa manifestazione é nata dall’idea di alcuni allievi di Luciano Monaci che hanno scelto un campo di basket e delle formazioni di ragazzi che amano questo sport per onorare nel modo migliore, e forse quello che Luciano avrebbe preferito, un grande maestro della Pallacanestro grossetana.
Ora non resta che dare appuntamento a tutti al prossimo anno per la Seconda Edizione del Memorial Monaci. Buon basket a tutti!!