GROSSETO – Sabato scorso a Fermo si è tenuta per la prima volta il Torneo delle Regioni di ginnastica artistica di federazione. A questo torneo si accedeva tramite qualificazione ottenuta dopo il campionato nazionale, svoltosi a Rimini a Giugno. In pratica avevano accesso le prime 2 squadre classificate per regione.
Le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno, avendo vinto il campionato nazionale di Rimini nella categoria prima divisione junior e senior, sono state scelte per sostenere la regione Toscana in questa nuova manifestazione.
La squadra composta da Azzurra Terminali, Martina Pecci, Eleonora Rossi e Margherita Vanelli, allenate da Claudia Salvadore, si è nuovamente ben difesa, terminando la gara al secondo posto assoluto a meno di un punto dalla società Aiace, prima classificata. Nonostante la partecipazione un po’ ridotta delle avversarie (10 squadre in tutto in questa categoria) il livello tecnico è stato molto alto.
Le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno hanno presentato nuove combinazioni e esercizi che fanno ben sperare in vista dell’imminente nuova stagione agonistica.
Soddisfazione e orgoglio da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale ,che si congratula con le atlete per questo nuovo importante risultato che premia un lavoro continuativo e impegnativo ,ma che sta regalando ottimi risultati.