GROSSETO – Tragedia per la Maremma.
Vinto da una terribile malattia si è spento Marco Severi: aveva solo 42 anni ed era conosciuto in tutto l’ambiente del calcio dilettantistico. Attaccante, è sceso in campo – tra le altre – con le maglie di Aegilium, Montepescali e Tirrena 83. Poi si era trasferito a Siena, prima per studiare e poi per lavorare, al policlinico Le Scotte, e la sua attività calcistica era quindi proseguita in provincia di Siena.
Aveva comunque lasciato un ottimo ricordo nel panorama calcistico provinciale. Una delle squadre in cui aveva militato, l’Associazione Sportiva Ribolla, ha inviato una nota per ricordarlo.
“Marco se ne è andato stanotte – scrive la società – dopo aver combattuto per oltre un anno con un male incurabile; dopo aver militato da giovane in vari settori giovanili grossetani, ha proseguito l’attività calcistica in varie squadre tra cui qui a Ribolla, ragazzo e persona eccezionale che amava lo sport e la famiglia. Il presidente Gianluca Agostini e tutto il consiglio direttivo, gli allenatori e lo staff tecnico della società e tutti i calciatori delle varie categorie, si stringono intorno con tutto l’affetto possibile alla famiglia Severi”.
Era sposato con Silvia e padre del piccolo Niccolò. All’abbraccio e alle condoglianze del Ribolla si aggiungono anche quelle della nostra redazione.