CALDANA – E’ nata a Caldana, con l’intento di valorizzare il territorio e le sue attività, l’Associazione Commercianti Caldana per l’organizzazione e la promozione di eventi gastronomici, culturali e turistici.
L’Associazione consta di cinque soci fondatori e tante altre unità associatesi in corso d’opera. “Il nostro movimento nasce dall’esigenza di valorizzare il nostro territorio, i suoi prodotti e le sue
attività con tutte le idee inerenti che ne seguiranno – dichiara il presidente Emilio De Cesaris – cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità”.
“L’ idea – prosegue il presidente – è quella di valorizzare l’aspetto di unione e cooperazione che speriamo possa essere d’ auspicio per una sempre maggiore collaborazione e comunanza di intenti, anche con altri movimenti associativi.
Tra gli scopi dell’associazione ci sarà principalmente la realizzazione di eventi, ma si cercherà doportare avanti anche una serie di attività collaterali, quali l’organizzazione di corsi e convegni, editoria e tanto altro, tutte volte a creare uno spirito collaborativo tra i giovani e a riportare entusiasmo ed interesse verso il nostro territorio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dell’associazione su Facebook”.