GROSSETO – Ritorno al successo per l’Atlante Grosseto, che premia i suoi sostenitori della Bombonera con un avvincente 2-0 alla meglio piazzata Città di Sestu. Gara emozionante e tirata, con le due compagini ferme a reti inviolate fino a metà ripresa, in cui i locali lasciano il segno due volte. Primo tempo combattuto ma maggiore possesso di palla degli uomini di Chiappini, che sfiorano più volte il vantaggio pur con una formazione non al top della forma.
Ripresa sempre di impronta grossetana con Keko, subentrato ad un compagno, che sfiora il vantaggio, mentre poco dopo è Bender a battere il portiere rivale per l’1-0. Tripudio di applausi ma sul fronte opposto sardi subito insidiosi con un tiro non velocissimo che Barelli respinge proprio all’ultimo sulla linea di porta. Atlante di nuovo all’assalto: al quarto d’ora arriva il raddoppio di Caverzan e a seguire la galoppata in volata di Keko che segna a porta vuota, ma l’arbitro, che aveva fischiato poco prima, non convalida.
Altri tre punti per i maremmani, adesso a quota sette e a ridosso della zona playoff, a meno nove dalla vetta.
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Rui Ikoma, De Oliveira, Capitini, Barelli, Falaschi, Gianneschi, Raia, Bender, Caverzan, Keko, Izzo. All. Chiappini.
CITTA’ DI SESTU: Erbì, Asquer, Casu, Vaccargiu, Mura, Fois, Zanatta, Vanderlei, Cau, Wilson, Heder, Sacristan. All. Mura.
ARBITRI: Pasquino di Nichelino e Adilardi di Collegno; cronometrista Coviello di Pisa
MARCATORI: 12’ st Bender, 15’ st Caverzan.
NOTE: ammoniti Valderlei, Sacristan; espulso Wilson.