FOLLONICA – Dopo quattro trasferte nelle prime cinque giornate di campionato, la Promozione del Follonica Basket, torna –per la sesta di andata- a giocare al Palagolfo (seppur infrasettimanalmente e in orario alquanto particolare) venerdì 10 alle ore 20 affrontando il Piombino.
La squadra di Vichi e Pietrafesa (rientrato in corsa nei ranghi tecnici azzurri) dopo una serie di buone prestazioni, non supportate dai 2 punti, si trova adesso in una difficile situazione di classifica vale a dire all’ultimo posto seppur in coabitazione con Grosseto e Pisa con soli 2 punti frutto dell’unica vittoria a Ghezzano.
La partita interna con i piombinesi – a 4 punti – potrebbe rappresentare la partita della svolta per riprendere un cammino che porti fuori il Follonica dalla situazione attuale dato che da domani e fino alla fine del girone di andata gli azzurri giocheranno tre delle restanti cinque gare in casa contro avversarie alla loro portata e nelle due trasferte si spera che almeno 1 vittoria esca fuori.
Comunque al di là di ipotetici ruolini di marcia, la gara di domani è di quelle da vincere soprattutto per l’impatto psicologico positivo che tale vittoria avrebbe.