FOLLONICA – Erano tre le giovanili impegnate nel fine settimana del Basket Follonica e il risultato è stato di una vittoria e due sconfitte.
La vittoria è arrivata dal gruppo Under 15 regionale impegnata a domicilio nella terza giornata contro il Meloria Basket Livorno. I ragazzi di Triglia hanno vinto con il largo punteggio di 72-33 in una partita mai in discussione se non nel primo quarto nel quale la concentrazione dei follonichesi non è stata adeguata all’impegno degli avversari che – seppur inferiori tecnicamente – si buttavano su tutti i palloni.
La prossima gara sarà sabato 11 alle ore 18,30 a San Giuliano Terme contro Gmv Ghezzano.
Follonica: Barbato, Lippi, Volpi, Mazzella, Pin, Pinzaferri, Bifolco, Marini, Martini, Pietrafesa, Battaglini, Cornacchini.
Altri risultati della terza giornata: Gea Grosseto-Arcidosso 75-37,Don Bosco Livorno-Pall.Grosseto 84-68, Donoratico-Ghezzano 150-12, Orbetello-San Vincenzo 39-46
Prossimo turno: Meloria-Gea, Pall.Grosseto-Donoratico, Arcidosso-Orbetello, San Vincenzo-Don Bosco.
Classifica: Follonica 6, Don Bosco 6,Donoratico 6, Pallacanestro Grosseto 4,Gea Gr 2,Arcidosso 2,Orbetello 2, San Vincenzo 2, Ghezzano 0, Meloria 0
Entrambe in campo le due formazioni Under 16 di Cosimi e Chiti con la formazione Elite in campo per la quarta trasferta consecutiva a Calcinaia contro la capolista: secca sconfitta 70 – 39. in dalla prima frazione il predominio dei padroni di casa sotto le plance è evidente ed il solo Bianchi, incontenibile, è capace di tenere a galla la sua squadra in continuo affanno.
Follonica : Petri 4, Bartolozzi 1, Facchielli, Bianchi 22, Marchi 2, Vichi 2, Fusco 4, Pagnini 4.
Prossimo turno ancora in trasferta a Lucca domenica 12 alle ore 11.15 contro una formazione attualmente al secondo posto con 6 punti
Altri risultati: Quarrata-Prato 52-65,Lucca-Versilia 66-51, Volterra-Viareggio 63-52, Fucecchio-San Miniato 60-55.
Prossimo turno: San Miniato-Quarrata, Viareggio-Calcinaia, Prato-Volterra, Versilia-Fucecchio.
Classifica: Calcinaia 8, Lucca 6,Prato 6,Fucecchio 4,Volterra 4, Viareggio 4, Follonica 2, San Miniato 2, Quarrata 2, Versilia 2.
Al Palagolfo tornava in campo la formazione Regionale Under 16, dopo la pausa del turno di riposo, per affrontare i livornesi della Fides nella terza giornata di andata, ko 53-62. Sconfitta in volata per il Follonica che, dopo una partenza in salita, gioca un’ottima gara che vede sfuggirsi di mano nell’ultimo minuto per colpa della stanchezza ma anche di tre fischi arbitrali non pervenuti che hanno consentito agli ospiti di aggiudicarsi l’incontro.
Follonica: Babboni 8, Bartolozzi 5, Villani 1, Frare 2, Bianchi 25, Facchielli, Vichi 10, Fusco 2, Biagetti.
Prossimo turno sabato 11 novembre alle ore 18 a Pisa con i padroni di casa in testa con tre vittorie e 6 punti dopo tre giornate.
Altri risultati: Rosignano-Pallacanestro Grosseto 37-51, Arcidosso-Pisa 43-67, Argentario-Valdicornia 62-55; riposava Elba.
Prossimo turno: Grosseto-Arcidosso, Elba-Argentario, Valdicornia-Rosignano riposa Fides.
Classifica: Pisa 6, Valdicornia 4, Grosseto 4, Fides 4, Follonica 2,Argentario 2, Rosignano 2, Elba 0.
Nel posticipo della seconda giornata di campionato l’Under 14 Regionale del Follonica Basket affronterà al Palagolfo la Pallacanestro Grosseto mercoledì 8 novembre alle ore 18 con arbitro Andrea Babboni di Follonica.
La partita si presenta equilibrata con le due squadre che si sono affrontate anche in amichevole. Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria nel turno precedente con gli azzurri che hanno vinto agevolmente a Livorno per 80-42 in casa della Pielle mentre i grossetani sono passati facilmente a Rosignano per 85-59.
La squadra vincente aggancerà in testa alla classifica l’Argentario al comando con 4 punti grazie alle 2 vittorie con Cecina e Pielle Livorno.