GROSSETO – Ancora un importante riconoscimento per Francesco Angius e Claudio Pannozzo. I due tecnici grossetani sono intervenuti all’International Festival of Athletics Coaching, l’annuale conferenza dell’associazione europea degli allenatori di atletica leggera che si è svolta al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, in Italia.
Al prestigioso evento, noto anche con l’acronimo Ifac e patrocinato dal Coni, hanno partecipato alcuni dei maggiori esperti a livello mondiale, tra sessioni teoriche e pratiche, sul tema “Rehab, Rebuild, Return” trattando gli aspetti principali della riabilitazione e del ritorno all’attività agonistica.
Nei “clinic” dedicati ai vari settori sono stati quindi protagonisti i due maremmani: Angius per i lanci, con una relazione biomeccanica sugli atleti di elevata qualificazione nel disco, e Pannozzo per il mezzofondo, con una dimostrazione di esercitazioni neuromuscolari adatte agli specialisti delle lunghe distanze e ai maratoneti. Entrambi i tecnici dell’Atletica Grosseto Banca Tema sono pienamente inseriti nella struttura federale a livello nazionale, visto che Angius è tutor dei lanci mentre Pannozzo collabora nella squadra di supporto tecnico scientifico, dopo aver ricevuto la qualifica di tecnici di 4° livello europeo di atletica leggera, il più alto grado di formazione previsto dal sistema dei tecnici sportivi del Coni.