FOLLONICA – Bella prova di carattere per le ragazze maremmane al loro esordio nel campionato u17/19f che allenate dal team Oriani – Gabrielli – Kellner, scendono in campo con determinazione e voglia di fare bene.
È del Follonica il primo goal con la numero 7 Turchi Benedetta e ancora avanti con il pivot Lisa Fontani. Reazione della Fiorentina Handball che riporta la situazione in paritá ma il Follonica non molla mai e con il numero 21 Caruso Alice rimette tutto in discussione.
Il primo tempo è un testa a testa che tiene con il fiato sospeso l’acceso pubblico sulle gradinate e si va nello spogliatoio con un punteggio di 11 a 9 per la Fiorentina Handball.
Il secondo tempo è la copia del primo e il Follonica non perde grinta e combatte con coraggio nonostante infortuni durante il mach e i tanti rigori assegnati contro .
Da sottolineare le belle parate di Sara Fontani (tra cui un rigore) e il coraggioso esordio dell’ altro portiere , la giovanissima Boscolo Chio Asia del 2004 .
Tutte si impegnano fino alla fine aiutandosi a vicenda permettendo alle compagne di andare ancora in goal con Cerretani Martina e Ricci Giulia .
Si decide tutto nei minuti finali del mach. Siamo sul 20 a 20: rigore per la squadra di casa parato da Fontani. Esce Turchi definitivamente per infortunio e verrà portata al pronto soccorso ; nell’azione successiva due atlete del Golfo, Cerretani e Fontani vengono espulse per due minuti facendo rimanere in campo solo tre giocatrici in difesa. L’ arbitro in chiusura assegna un rigore che la Fiorentina stavolta porta a segno.
Punteggio finale 21 a 20 per le padrone di casa.
Nulla da rimproverare alle ragazze della Starfish che si rimetteranno a lavoro più motivate di prima.
Il follonica in campo con
Fontani Sara n1
Boscolo Chio Asia n90
Turchi Benedetta n 7 ( 9 )
Ricci Giulia n14 (1 )
Caruso Alice n21 (8)
Fontani Lisa n5 (1)
Gabrielli Talita n 11
Innocenti Sofia n 20
Cerretani Martina n18 (1)
Zito Anna n4.