PONTEDERA – Battuta d’arresto dopo due turni positivi per il Gavorrano, nell’undicesima giornata del girone A di serie C. Il team di Favarin viene superato dal Città di Pontedera con un 2-1 in rimonta che rammenta le prime due gare di campionato. Buon primo tempo quello dei minerari, ben disposti e più quadrati dei locali. Un paio di chance per Moscati che però non trova il guizzo giusto davanti a Contini.
Ripresa subito animata dal botta e risposta fra Brega e Corsinelli fra il 7’ e il 10’; vantaggio dei rossoblù con tiro per Moscati ma il suo diagonale, dopo aver colpito i due pali, viene depositato in rete da Brega da distanza ravvicinata ma poco dopo Corsinelli ripristina gli equilibri. Al 15’ arriva però la doccia fredda del vantaggio degli amaranto con Presenti. Prime sostituzioni, con ingresso del nuovo arrivato Merini, ma il risultato non cambia più.
Niente sorpasso quindi del Gavorrano, ancora ultimo a quattro punti, allo stesso Pontedera, che si spiana la strada in zona retrocessione.
CITTA’ DI PONTEDERA: Contini, Risaliti, Vettori, Spinozzi, Caponi, Presenti (Cassani), Pinzauti (Paolini), Corsinelli, Gargiulo (Borri), Calcagni, Frare. A disposizione: Biggeri, Marinca, Tofanari, Romiti, Mastrilli, Pandolfi, Ferrari. All. Maraia.
GAVORRANO: Salvalaggio, Ropolo, Cretella, Moscati (Malotti), Brega (Merini), Salvadori, Papini, Conti (Lombardi), Finazzi, Gemignani, Vitiello. A disposizione: Mazzini, Matteo, Bruni, Zaccaria, Borghini, Ferrante, Tissone, Mosti, Mugelli. All. Favarin.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria; assistenti Gualtieri di Asti e Rondino di Piacenza.
MARCATORI: 7’ st Brega, 10’ st Corsinelli, 14’ st Presenti.
NOTE: ammoniti Cretella, Vitiello, Vettori, Salvadori.