GAVORRANO – “Partita molto importante che ci riguarda molto da vicino, non solo per la classifica. Sarà uno spareggio molto in anticipo, abbiamo la possibilità di riagganciarli ma ovunque andremo dovremo cercare di far punti”. Usa parole chiare e dirette mister Favarin per il prossimo avversario del suo Gavorrano, il Pontedera, che incontreranno domani in terra straniera per l’undicesima di campionato di serie C.
“Loro sono in buone condizioni fisiche e mentali – ha continuato il tecnico – e vengono da due gare tirate che hanno portato loro quattro punti, hanno giocatori di qualità e validi. Hanno giocatori ben amalgamati che giocano là da quattro-cinque anni. Cosa è cambiato? Ho portato qualcosa che ha fatto motivare i giocatori, trovando la chiave per svoltare. E’ solo questione di tempo, ce la possiamo giocare con tutti, l’importante è continuare a lavorare come adesso”.
Ancora non al meglio la condizione del nuovo acquisto Matteo Merini, altro giocatore di esperienza che come Vitiello potrebbe contribuire in maniera corposa alla rimonta dei minerari. “Matteo sta bene ma non benissimo – ha concluso Favarin – come preparazione è un po’ indietro rispetto agli altri ma ha grandi mezzi tecnici ed esperienza e ci darà una grande mano. Pontedera, Monza, Arezzo: tre gare difficili ma dovremo giocarle una alla volta come sempre. Il primo obiettivo è fare punti a Pontedera”.