GROSSETO – Una festa, qualcosa di più, qualcosa di diverso. L’inaugurazione di Food Elite a Grosseto nel Palazzo Enegan è stata tante cose insieme: colori e suoni, balli e buon cibo, luci e personaggi dello spettacolo, bellissime motociclette e bellissimi abiti in sfilata, e, soprattutto tantissima gente proveniente dalla città e dalla provincia.
Nelle poche ore dell’evento il locale di Food Elite ha offerto tante facce di se stesso e di coloro che l’hanno voluto e ideato.
La novità è stata rappresentata fin dalla presentazione, dalla vivacità dell’offerta di spettacolo e dall’intensità complessiva dell’accoglienza proposta.
“A Grosseto non c’è un luogo che sia simile nella forma e nella sostanza – sostengono i gestori – e neppure nell’energia che cercheremo di trasmettere ai nostri clienti dalle 6:30 del mattino fino a notte inoltrata. Food Elite dovrà essere un approdo sicuro e gradevole per vivere bene le pause della giornata, dalla colazione alla cena.”
L’idea su cui si fonda Food Elite e che ha avuto la sua sintesi nell’inaugurazione, è offrire la molteplicità creando una sinergia positiva tra tanti produttori di qualità e di bellezza. Nel locale collocato nel cuore del palazzo Enegan dialogano innanzitutto i servizi di gastronomia con i produttori delle materie prime, gli abiti dell’atelier di Lara Roggi con i sapori dei vini della tenuta Ribusieri di Cinigiano e Villa Patrizia di Cana, l’ottima Birra Amiata con i dolci di Luisella.
Il pubblico ha apprezzato questo patchwork colorato e ha risposto entusiasta.