GROSSETO – Trasporto scolastico, in arrivo soluzioni per una migliore distribuzione dei passeggeri. Dopo la prima fase di inizio anno scolastico e il relativo monitoraggio degli autobus utilizzati dagli studenti, Tiemme sta mettendo in atto alcune azioni correttive per migliorare il servizio.
Da mercoledì 18 ottobre sulla linea Scarlino – Follonica entreranno in vigore alcune modifiche, con l’obiettivo di garantire una corretta ripartizione dei carichi passeggeri sugli autobus diretti a Follonica (stazione e istituti scolastici) e consentire agli studenti l’arrivo in tempo utile per l’inizio delle lezioni. In particolare, la corsa scolastica escluso sabato della linea 30F in partenza alle 7.10 da Scarlino raggiungerà gli istituti scolastici di Follonica, pertanto gli studenti non dovranno effettuare il cambio bus alla stazione ferroviaria di Scarlino, mentre la corsa scolastica escluso sabato della linea 29F in partenza alle 7.05 da Riva del Sole per Follonica modificherà il proprio percorso includendo l’itinerario dal lago di Bracciano alla stazione di Follonica.
Infine, sarà istituita una nuova corsa scolastica escluso sabato con partenza alle 7.30 dalla stazione di Scarlino in direzione Casone – Follonica – Casse Lombarde, che attenderà l’arrivo dei bus da Scarlino, Roccastrada e Massa Marittima. Tutti i dettagli delle variazioni sono consultabili sul sito www.tiemmespa.it.