PISA – Primo risultato utile in campionato del Gavorrano, che ferma la blasonata Pisa con un inatteso 0-0 in terra straniera. All’Arena Garibaldi gli uomini di Favarin spezzano la loro serie nera portando via un punto importante soprattutto per l’umore, nonostante un espulso nel secondo tempo.
Buona la partenza dei rossoblù con tiri di Malotti e Gemignani a impegnare Petkovic, mentre all’11’ e al 26’ è il pisano Giannone a mettere alla prova Salvalaggio. Fuori bersaglio il tentativo di Papini. Verso il riposo, gioco spezzato per lo più da falli non cattivi, con le due sfidanti che si pestano i piedi ma senza rompere gli equilibri.
Nella ripresa nerazzurri più pericolosi in attacco con Maltese e Giannone. Prime sostituzioni e anche primi cartellini, fra cui al 18’ il secondo giallo a Vitiello, che lascia i suoi in dieci. Il Gavorrano stringe i denti e continua ad arginare gli attacchi rivali: bellissima la risposta di Salvataggio su Eusepi, al 22’, come anche quella su Lisuzzo al 35’. I pisani continuano in un forcing accanito, con Masucci al tiro seguito da Maltese ma l’estremo difensore minerario, fra i migliori in campo, dice di no. Recupero tiratissimo, con i padroni di casa che non centrano la porta ostile.
PISA: Petkovic, Birindelli (15’ st Mannini), Lisuzzo, Carillo, Filippini, De Vitis (15’ st Di Quinzio), Gucher, Maltese, Giannone, Negro (14’ st Eusepi), Masucci (36’ st Peralta). A disposizione: Reinholds, Voltolini, Sabotic, Cuppone, Cernigoi, Zammarini, Izzillo, Favale. All. Gautieri.
GAVORRANO: Salvalaggio, Cretella, Salvadori, Ropolo, Papini, Vitiello, Finazzi (42’ st Mosti), Conti (33’ st Lombardi), Gemignani, Brega (41’ st Mugelli), Malotti (23’ st Borghini). A disposizione: Mazzini, Matteo, Bruni, Zaccaria, Bianchi, Tissone. All. Favarin.
ARBITRO: Clerico di Torino; assistenti Perrelli di Isernia e Berger di Pinerolo.
NOTE: espulso al 18’ st Vitiello per doppia ammonizione.