SANTA CROCE SULL’ARNO (PI) – Seconda vittoria consecutiva per il Grosseto, che espugna il campo di Santa Croce sull’Arno con un 2-1 in rimonta a danno del San Miniato Basso nella sesta di campionato.
La prima palla gol è dei locali al quarto d’ora, con Sanchez che costringe Nunziatini a superarsi; sull’altro fronte è alta l’inzuccata di Mesinovic su corner. Al 21’ calcio di punizione per i torelli: buono il tiro di Fratini che però viene deviato. Altro cambio di fronte e tentativo di Fattori fuori bersaglio. Al tiro anche Invernizzi, ma senza trovare lo spazio giusto. Al 35’ vantaggio dei padroni di casa con Cacciapuoti, che gonfia la rete avversaria dopo un’azione personale. Ultimo brivido prima del riposo su tiro dalla bandierina per i grossetani, con i pisani che respingono sulla linea di porta.
Nella ripresa vari tentativi degli unionisti di rimediare, ma con qualche errore al momento dell’entrata in area; tanti anche i capovolgimenti di fronte con il San Miniato pronto a ripartire in velocità. Grosseto in inferiorità numerica dal 6’ per espulsione ai danni di Boccardi ma tutt’altro che rinunciatario, su azione e su palla ferma; non irresistibile però il calcio piazzato di Invernizzi al 24’. Imparabile invece, al 35’ su calcio d’angolo, il rasoterra al limite di Fratini che firma l’1-1.
Il Grifone non si accontenta e poco dopo conquista un rigore che Invernizzi non sbaglia, portando i suoi in vantaggio e facendo esultare ancora di più i suoi supporter. Nel recupero appena un’incursione sulla sinistra e un corner per il team di Venturini, che non riesce più a rimediare.
SAN MINIATO BASSO: Battini, Colombo, Faraoni, Fattori, Papa Issa, Marianelli, Sanchez Aquino, Marinari, Fiorineschi (Giacomelli), Cacciapuoti (Giorgi), Granito. A disposizione: Bonfiglioli, Peroni, Velaj, Falaschi, Campinoti. All. Venturini.
GROSSETO: Nunziatini, Ciolli, Gorelli, Cosimi (Borselli), Mesinovic (Berretti), Sabatini, Faenzi (Vegnaduzzo), Bartalucci (De Carolis), Invernizzi, Fratini, Boccardi. A disposizione: Cipolloni, Nigiotti, Bicocchi. All. Giallini.
ARBITRO: Mazzoni di Prato; assistenti Pepe di Arezzo e Pacheco di Firenze.
MARCATORI: 35’ Cacciapuoti, 35’ st Fratini, 39’ st (rig.) Invernizzi.
NOTE: espulso al 6’ st Boccardi.