FOLLONICA – Amaro ko di misura per l’Atlante Grosseto nella seconda gara del girone A di serie A2 di calcio a 5. I maremmani sono stati battuti in casa dalla prolifica Sport Orte con un vivace 4-3 che ha emozionato fino all’ultimo il pubblico di casa della Bombonera di Follonica. Nel primo tempo botta e risposta fra Rocha e De Oliveira al 9’ e al 10’; poi due legni per i padroni di casa ed uno sul fronte opposto, ma poco prima del riposo ancora i biancorossi si fanno parare un tiro libero vedendosi sfumare il vantaggio.
Nella ripresa ospiti col coltello fra i denti: 1-2 flash di Batata al 2’ e doppietta micidiale di Santos, cui si interpone il gol di Keko e al 16’ la rete della speranza di Alex. Finale tirato, con un tiro di Barelli e poi, allo scadere, di Caverzan, miracolosamente parato: il risultato però non cambia più. Resta ad un punto l’Atlante, mentre la compagine viterbese si gode il primato, per adesso in solitudine, a punteggio pieno.
Il prossimo impegno di campionato del team di Chiappini, venerdì 20, sarà in casa dell’Olimpus Roma.
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Gianneschi, Caverzan, Keko, Alex, Izzo, Bifolco, Raia, De Oliveira, Barelli, Falaschi, Bender. All. Chiappini.
SPORT ORTE: Ganho, Batata, Caique, Santos, Rocha, Tarenzi, Leandri, Pirrocco, Parisi, Lepadatu, Silvitello, Thiago. All. Di Vittorio.
ARBITRI: Mestieri di Finale Emilia e Ghetti di Bologna; cronometrista Bensi di Grosseto.
MARCATORI: 9’ Rocha, 10’ De Oliveira, 2’ st Batata, 4’ st e 15’ st Santos, 12’ st Keko, 16’ st Alex.
NOTE: ammoniti Rocha e Santos.