GAVORRANO – E’ la trasferta contro il Pisa il prossimo impegno del Gavorrano. Impegnativa anche la nona di campionato per i rossoblù, ancora a secco di punti, mentre i nerazzurri sono terzi assieme alla Viterbese e a tre punti dalla vetta del girone A, grazie anche ad una rosa messa su per salire di categoria.
Tanta voglia di cambiare rotta in casa dei minerari, non solo nelle intenzioni del nuovo tecnico Favarin ma anche in quelle dei giocatori, che in settimana hanno accolto come nuovo compagno l’esperto Leandro Vitiello. “Mi aspetto una prova di carattere – ha detto l’allenatore – contro un’avversaria in salute ma che si è accontentata di vincere con poco. Dobbiamo invertire rotta e tirare fuori agonismo e intensità come deve fare una squadra giovane come la nostra”. Regolari e curati gli allenamenti, con sessioni tecnico-tattiche per il reparto difensivo e lavoro sul pressing.
Nessun assente per squalifica. Arbitrerà Clerico di Torino coadiuvato da Perrelli di Isernia e Berger di Pinerolo. Il fischio d’inizio è domenica alle 16,30 all’Arena Garibaldi di Pisa.
Il programma della 9a giornata del girone A di serie C:
Arezzo-Olbia
Arzachena-Alessandria
Piacenza-Viterbese
Cuneo-Livorno
Giana Erminio-Carrarese
Pisa-Gavorrano
Pistoiese-Lucchese
Prato-Monza
Robur Siena-Pro Piacenza
Riposa: Pontedera.
La classifica: Robur Siena 18 punti; Livorno 17; Viterbese, Pisa 15; Olbia 14; Piacenza 13; Arzachena, Carrarese, Monza 12; Lucchese 11; Arezzo 10; Cuneo, Pistoiese 9; Giana Erminio 8; Alessandria 7; Pro Piacenza 6; Pontedera, Prato 5; Gavorrano 0.