GROSSETO – Aggiornamento ore 18.06: Giornata impegnativa quella di oggi per i Vigili del fuoco della provincia di Grosseto. Oltre ai tre incidenti di Santa Fiora, Capalbio e Albinia, nel tardo pomeriggio si sono sviluppati anche roghi di vegetazione e sterpaglie nelle zone di Ravi, nel comune di Gavorrano, Boccheggiano, nel comune di Montieri, Montelaterone, nel comune di Arcidosso e Talamone, nel comune di Orbetello.
Orde 15.55: Tre incendi in contemporanea, in tre differenti zone della provincia di Grosseto, dalla zona sud sino all’Amiata.
I. primo incendio, che sta interessando circa un ettaro di bosco, si è sviluppato a Pescia Fiorentina, nel comune di Capalbio, in località La Capita. Sul posto una squadra antincendio boschivo. È stato anche richiesto l’intervento dell’elicottero da Siena.
Il secondo incendio riguarda invece un tratto di macchia a Bagnolini, nel comune di Santa Fiora. IL terzo intervento è invece ad Albinia, nel comune di Orbetello, dove un squadra dei Vigili del fuoco sta lavorando nei pressi della stazione ferroviaria.