ORBETELLO – «Questo è un comune a tutto gas» Queste le parole a caldo del sindaco di Orbetello Andrea Casamenti dopo la Giunta che si è svolta oggi. Il tema principale della Giunta è stato quello di decidere le priorità per il territorio comunale. «Oggi sono state prese tante decisioni e tutte molto importanti» continua il sindaco.
Fra le priorità il progetto per la realizzazione della piscina comunale con possibile ubicazione ad Orbetello Scalo; la Sitoco con tutte le problematiche di cui si è scritto in questi giorni e l’Idroscalo di Orbetello, che, si prevede, potrebbe ospitare un polo scolastico ed uno sportivo.
Di grande importanza l’approvazione del progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione del giardino della scuola di Orbetello Scalo nel quale sono state inserite modifiche e migliorie suggerite dai docenti e dai genitori, dopo che a giugno erano già stati stanziati 90 mila euro per gli interventi. «Questo a dimostrazione di come questa giunta sia attenta e rapida nel risolvere i problemi dei cittadini – commenta a tal proposito il sindaco -, già la prossima settimana si terrà una gara di appalti per assegnare i lavori».
Le novità non hanno riguardato solo Orbetello però, infatti oggi è stato approvato anche il progetto esecutivo per un’aula di informatica a Fonteblanda. Infine in sede di delibera si è tenuta anche una riunione sui lavori da mettere in atto per la pista ciclabile di Giannella.