GROSSETO – La biblioteca Chelliana ha ricevuto in omaggio i libri di pregio che la Cassa di Mutua Assistenza fra il Personale di Banca Monte dei Paschi di Siena le ha donato. Quindici preziosi testi sulla storia, la tradizione e l’architettura del nostro territorio.
“Gli Etruschi e gli scavi in Toscana nel Risorgimento”, “Le sculture del Duomo di Siena”, “Scultura gotica in Toscana”: questi alcuni dei nuovi titoli che vanno a impreziosire la sezione Territorio della biblioteca cittadina. Arte e storia delle due città a suggellare il legame tra il Comune di Grosseto e Banca Monte dei Paschi di Siena (Nella foto: Presenti all’incontro Anna Bonelli, responsabile della Biblioteca; Luca Agresti, vicesindaco di Grosseto; Domenico Cutrupi e Pietro Conforti, rispettivamente Presidente e Responsabile della Cassa Mutua; Riccardo Parrini, Marco Sargentoni, Antonio Conti e Mariella Cruscanti di Banca Mps).
“L’interesse per l’arte e la tradizione del territorio è una caratteristica che lega le due istituzioni – commenta il vicesindaco Luca Agresti, assessore alla Cultura –. Fanno parte della nostra identità e questa donazione è il simbolo della collaborazione che lega il Comune e la Cassa Mutua di Monte dei Paschi di Siena nel sostenere e incentivare la cultura nella nostra meravigliosa città”.
“E’ con piacere che doniamo i nostri volumi alla biblioteca Chelliana – dichiara Domenico Cutrupi, Presidente della Cassa di Mutua Assistenza fra il Personale del Monte dei Paschi di Siena – per fornire un contributo concreto alla crescita di un ente storico che rappresenta un vero punto di riferimento culturale per Grosseto e il suo territorio”.