GROSSETO – Amedeo Vasellini è il nuovo vicepresidente della Confesercenti. Vasellini, che avrà la delega al turismo, è stato eletto ieri, durante la Presidenza. Un’appuntamento importante quello di ieri, presso l’associazione di categoria; un momento per fare il punto sulla situazione, e presentare i dati dell’indagine della Confesercenti nazionale che valuta l’andamento economico degli ultimi dieci anni, e che vedono Grosseto soffrire più delle altre province toscane.
«I dati statistici emersi oggi, durante la presidenza, sono particolarmente importanti: fanno riflettere e rappresentano uno spunto di riflessione su cui lavorare» afferma Vasellini che andrà ad affiancare il vicepresidente vicario Enrico Tellini.
Vasellini, eletto all’unanimità, si è detto «onorato di questa scelta, specie in un momento come questo, così importante per il settore del turismo, che rappresento, e una stagione come quella appena passata, tra luci e ombre, che fa vedere qualche spiraglio pur mantenendo alcune criticità».
«Mi metto fin da subito a disposizione dell’associazione, al fine di collaborare per la risoluzione dei problemi alla nostra portata, e confido di trovare una collaborazione fattiva con le istituzioni per tutti quei problemi che vanno oltre – conclude Vasellini -. Ci faremo portatori, presso le istituzioni, di quelle che sono le istanze degli associati e di chi opera nel turismo, nel commercio e nei servizi».