ARCIDOSSO – “Ancora disordini sull’Amiata”. Luca Santi, segretario di Forza Nuova Amiata racconta quanto avvenuto ad Arcidosso “in zona Vecchio Frantoio, dove è scoppiata una rissa fra extracomunitari armati di coltelli. Le urla si sentivano da lontano e per pura fortuna non c’è scappato il morto! Ma quanto durerà ancora questa “fortuna”? I Carabinieri, prontamente allertati, sono arrivati sul posto quando ormai non c’era più nessuno”.
“Come se non bastasse, la notte seguente alcune auto in sosta sono state danneggiate da dei vandali, probabilmente gli stessi che hanno distrutto il casottino dei cacciatori nel pieno centro di Arcidosso – prosegue la nota -. Fatti del genere non devono essere sottovalutati perché, oltre a dare il senso della spirale di violenza innescata in paesi dove, fino a poco tempo fa, si potevano lasciare le chiavi nella toppa del portone di casa, alimentano un senso di inquietudine e impotenza fino al punto di aver paura a far uscire di casa i propri figli”.
“Eppure – prosegue Santi – l’Amiata è sempre stata una zona tranquilla ma, purtroppo, l’immigrazione incontrollata sta rendendo questo territorio una terra di nessuno, quasi come alcuni quartieri di certe città metropolitane. La misura è colma – conclude Santi -. I cittadini si sentono abbandonati dalle Istituzioni e da politici traditori della Patria. Per questo, siamo già pronti a presidiare il territorio con le Passeggiate per la Sicurezza come facciamo già in tutta Italia”