GROSSETO – Sì al corridoio tirrenico. Dopo le rassicurazioni arrivate dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, ieri in Maremma per partecipare all’inaugurazione di Festambiente, il Partito democratico provinciale esprime soddisfazione per le scelte annunciate dal ministro del Governo Gentiloni.
«Siamo felici di apprendere – dice Gesuè Ariganello, segretario provinciale del Pd – da parte del Ministro Delrio questo preciso impegno a chiudere nell’arco di pochi mesi la progettazione e partire con la realizzazione del corridoio, confermando la soluzione senza pedaggio per il nostro territorio e la messa in sicurezza di tutto il tratto a sud di Grosseto».
«Per troppi anni abbiamo giocato in difesa dividendoci su modi e opportunità di realizzazione di questa opera di vitale importanza per lo sviluppo dell’area, invece di lavorare affinché si arrivasse a una conclusione positiva; Ci voleva un colpo di reni da parte del Partito Democratico e in particolare del PD regionale, per portare finalmente a casa questa opera, nonostante la schizofrenia di alcuni, e arrivare ad un impegno condiviso obbligando il ministero a trovare le risorse necessarie».
«Adesso agli impegni verbali segua un percorso serrato e tempi certi per arrivare in fondo nel più breve tempo possibile. questo impegno del governo nazionale è un nuovo inizio per questo territorio e per la nostra maremma ed è una grande vittoria di tutti i cittadini che hanno creduto in questo progetto, a dimostrazione che la serietà e la buona politica danno sempre buoni frutti».