SCARLINO – Si apre con una giornata tipica d’estate, all’insegna della brezza termica d’intensità medio-leggera, intorno ai 10 nodi il 4’ e ultimo evento del circuito nazionale Alcatel J/70 Cup, organizzato dal Club Nautico Scarlino, con la collaborazione della J70 Italian Class e il supporto logistico di Marina di Scarlino, Scarlino Yacht Service e Cala Felice Beach Club.
La prima prova di giornata è stata vinta da White Hawk (1-8-5 i parziali di oggi) di Gianfranco Noè, attuale leader della ranking list del circuito Corinthian (categoria riservata ai non professionisti). La seconda prova, invece è andata al leader della ranking list nazionale: Calvi Network – Lightbay Sailing Team, con Branko Brcin alla tattica. Ha portato a casa, infine, Luca Domenici (Notaro Team) la terza e ultima regata del giorno.
La classifica provvisoria, dopo le prime tre prove, vede quindi Calvi Network in testa, seguito da White Hawk e Petite Terrible di Claudia Rossi. Con tre diversi vincitori parziali e ancora sei prove da disputare, si preannuncia una regata combattuta e uno scenario aperto, sia per la classifica corinthian che per quella generale.
Si prevedono per i prossimi due giorni, condizioni meteorologiche di termica, simili a quelle odierne. Il Comitato di Regata è presieduto da Fabrizio Donato, mentre il team arbitrale da Luca Babini.