MONTEROTONDO – Ad aprile sono saliti sul gradino più alto del podio toscano aggiudicandosi un bel primo posto nella disciplina coreographic dance, categoria open, ai campionati regionali di danze artistiche che si sono svolti a Montecatini Terme. Adesso la squadra di ballo di Monterotondo Marittimo della scuola Odissea 2001 è pronta per una nuova importante sfida: il prossimo 19 luglio parteciperà ai campionati italiani di danza sportiva che si stanno svolgendo a Rimini dal 9 al 23 luglio, esibendosi nella categoria open, classe u, per le discipline sincro modern e coreografico. Con loro ci saranno le famiglie, i preparatori atletici, lo staff della Scuola di Ballo Odissea 2001 diretta dal maestro Massimo Grifoni.
La manifestazione di Rimini, organizzata dalla Federazione Italiana Danza è diventata in pochi anni il più grande Festival della danza sportiva al mondo. I ragazzi e le ragazze di Monterotondo, tutti di età compresa tra i 14 e i 20 anni, sono fortissimi e più agguerriti che mai per dare il massimo e portare a casa un bel risultato.
Per tutti i componenti della squadra è la prima partecipazione ai campionati nazionali. Questi i loro nomi: Giulia Biagini, Soraya Bruni, Christian Dei, Jonatan Dei, Samantha Dei, Jessica Didu, Giulia Noferini, Ania Pighini, Oliver Serini, Amanda Serini, Benedetta Tonioni.
“Siamo orgogliosi di voi e faremo il tifo per sostenervi in questa nuova importantissima competizione – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine – vi faccio un grande in bocca al lupo a titolo personale e a nome di tutta la comunità di Monterotondo Marittimo. Complimenti a voi ragazzi che rappresenterete il territorio ai campionati nazionali e complimenti a chi vi sta preparando con passione e dedizione, raggiungendo questi eccellenti risultati.”