ORBETELLO “Sulla scuola elementare di Albinia il gruppo Pd ha rimediato la stessa figura che sull’Alberghiero. Non solo ha votato contro tantissimi interventi a favore dei cittadini su tutto il territorio comunale, non solo ha fatto di tutto per mettersi di traverso per i lavori dell’Alberghiero, lavori che inizieranno a brevissimo grazie alla operatività di questa amministrazione comunale, ma ora interviene anche sulla scuola elementare di Albinia quando la dignità politica richiederebbe da parte loro l’assoluto silenzio”.
Lo scrive il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.
“Quando siamo entrati abbiamo trovato sulla scuola elementare di Albinia una matassa da sbrogliare incredibile – prosegue il primo cittadino – con un progetto abbandonato da 16 mesi e con una Amministrazione Paffetti che aveva perso quattro anni inutilmente. In un solo anno siamo finalmente riusciti a sbrogliare la complicata matassa che avevamo ritrovato e ora finalmente ci sono tempi certi ed entro la metà di settembre avremo il progetto esecutivo modificato che eleminerà le tantissime criticità sollevate dai verificatori; Albinia potrà finalmente contare su una scuola con una palestra punto di riferimento dello sport nella frazione ed in tutto il territorio comunale.
Certo è triste vedere un’opposizione Pd ormai isolata dalla cittadinanza che va contro gli interessi dei cittadini ed in particolar modo, in questo caso, contro i cittadini di Albinia. Quando un opposizione si riduce a non volere opere per il bene della cittadinanza solo per la paura che l’Amministrazione che le realizza, in questo caso l’Amministrazione Casamenti, sia vista troppo efficiente ed operativa, allora quell’opposizione non è più credibile e non ha più nulla da dire sul nostro territorio. Entro l’anno andremo finalmente a gara dopo anni persi dalla precedente Amministrazione e ponendo fine ad una telenovela che si trascina da troppi anni per incapacità di chi ci ha amministrato in passato. Nostro obiettivo è l’inaugurazione della scuola entro l’anno 2020”.