GROSSETO – Ha scelto l’aeroporto di Grosseto, Leonardo Marras per incontrare il territorio e fare il punto sul suo impegno in Regione Toscana a due anni dalla sua elezione. Due anni di attività intensa dice Marras durante la quale ha svolto anche il ruolo di rappresentante della provincia di Grosseto in Regione essendo l’unico consigliere regionale eletto in Maremma.
«Era doveroso dopo due anni fare questo “pit stop” e incontrare i rappresentanti del territorio sia per parlare di quello che è stato fatto sia per quello che dobbiamo fare per il futuro». E parlando proprio del futuro Marras ha dettato due linee importanti da seguire. Una riguarda il sostegno concreto alle imprese anche da parte del territorio locale «non soltanto a parole» ha detto, «ma con un impegno concreto e chiarezza dal punto di vista amministrativo». L’altra riguarda invece il settore agroalimentare. «Ci sono delle opportunità sulle quali siamo impegnati. Occorrerebbe avere una capacitàpiù significativa di sviluppo dell’agroalimentare e l’occasione ci viene offerta dai contratti di distretto del ministero delle politiche agricole. Su questo la Regione candiderà il sud della Toscana e in particolare la Maremma ad essere protagonista di un contratto di distretto».
All’incontro erano presenti insieme al presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno i rappresentanti delle associazioni di categoria, dalla Cna alla Confartigianato, dall’Ance alla Confesercenti, dalla Coldiretti alla Cia, il mondo sindacale con la Cgil e la Uil, la Federcaccia, la presidente del Parco della Maremma Lucia Venturi, i sindaci di comuni maremmani.