PORTO SANTO STEFANO – Il Centro Studi Don Pietro Fanciulli rende omaggio al compianto sacerdote santostefanese il 29 giugno, una data significativa sotto diversi aspetti. In questo giorno, infatti, don Pietro celebrava il compleanno, l’onomastico e l’ordinazione sacerdotale.
Giovedì 29 giugno il Centro Studi, nell’ambito della mostra documentaria “La difesa costiera dei Reali Presidi di Toscana” patrocinata dal Comune di Monte Argentario e dell’Ambasciata di Spagna In Italia, ha promosso una serie di iniziative a partire dalle ore 8.30 con la celebrazione di una S. Messa nella sede di via Scarabelli; quindi alle 10.30 intervento di Sergio Wongher sul tema “Don Pietro Fanciulli, parroco della chiesa dell’Immacolata” ed alle 11.00 conferenza del professor Angelo Biondi che illustrerà la figura di “Don Pietro Fanciulli, studioso dei Reali Presidi di Toscana”; a seguire, aperitivo alla presenza di figuranti in costume.
Intanto, prosegue fino a sabato 8 luglio la mostra aperta nella stessa sede, ad ingresso gratuito, nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 alle 19,30.