MAGLIANO IN TOSCANA – La Uisp ha presentato nella sala consiliare di Magliano in Toscana il progetto estivo a carattere sportivo che coinvolgerà 35 bambini dai 6 a 14 anni della cittadina collinare.
Il presidente Sergio Perugini e la responsabile del tesseramento Iolanda Vitale hanno illustrato alle mamme presenti il nuovo progetto che porterà, per due settimane, i bambini a divertirsi sulla spiaggia del Camping Hawaii a Fonteblanda. Per Magliano in Toscana il progetto, fortemente voluto dal commissario Sergio Di Iorio, è una novità: fino ai 6 anni i bambini saranno ancora seguiti dalla Cooperativa Uscita di Sicurezza, i più grandi saranno invece presi in consegna dagli istruttori della Uisp, laureati in scienze motorie.
Numerosissime le attività proposte dagli istruttori, con sport di ogni tipo: dal ping pong al calcio, dal tennis al beach volley, dal beach tennis ai giochi tradizionali, oltre ovviamente al bagno in mare. A metà mattina lo spuntino, il pranzo è convenzionato nella struttura.
E’ anche prevista una giornata all’Acquapark, nella quale gli istruttori saranno cinque per garantire una maggiore sicurezza ai genitori, che hanno posto numerose domande gli organizzatori e a Cinzia Severi, responsabile dei servizi amministrativi del comune di Magliano in Toscana, il funzionario che ha curato direttamente il progetto.