GROSSETO – Si è concluso, sabato scorso, il cammino dei Veterans nel campionato di III Divisione.
La seconda partita dei playoff li vedeva opposti ai Predatori Golfo del Tigullio, che partivano con i favori del pronostico. Pronostico rispettato: i grossetani hanno tenuto viva la partita solo per un quarto, alla prima azione, infatti, Riccardo Setti portava la palla direttamente in end zone sul ritorno di Kick off (0-6).
I padroni di casa rispondevano alla loro prima azione di attacco con un perfetto passaggio (7-6), fermato l’attacco grossetano, ancora una volta con un lungo passaggio si portavano sul 13-6, un bellissimo drive finalizzato ancora da Riccardo Setti portava ancora in vantaggio i toscani (13-14). Da qui in avanti nessuna buona notizia per i i ragazzi di Elvis Tarroni e Thomas Salvestroni; i padroni di casa prendevano il largo con drive incisivi in attacco e con una imbarazzante superiorità della linea in difesa. Il risultato finale 50-17 la dice lunga sull’andamento dei restanti tre quarti della partita.
Il bilancio del campionato rimane, in ogni caso, positivo. Su otto partite disputate ne sono state vinte sei, la squadra va rifondata e adesso il lavoro più arduo da compiere è di portare nuovi giovani a conoscere ed amare questo sport per continuare la quasi quarantennale storia del football in Maremma.