GROSSETO – Si sono così conclusi i campionati nazionali della Fisr specialità obbligatori: Alessia Donadelli ed Elena Donadelli hanno conquistato il titolo di campionesse d’Italia.
Hanno affrontato la gara con determinazione e grinta sbaragliando le avversarie. Alessia nella categoria Cadetti si è lasciata alle spalle ben trentaquattro atlete provenienti da tutto lo stivale. Elena nella categoria Junior invece ha affrontato quindici atlete ma senza lasciare chance alle avversarie con un distacco notevole sin dal primo esercizio.
Presenti ai campionati anche Aurora Gestri nella categoria Allievi A che con qualche errore nel secondo secondo esercizio si è piazzata al diciottesimo posto, Chiara Ciacci nella categoria Allievi B si posiziona all’ottavo posto, Aurora Pasquini nella categoria Cadetti con delle incertezze nel secondo esercizio ottiene un quindicesimo posto ed Elisa Lanforti nella categoria Jeunesse ottiene un ottimo ottavo posto.
Grande soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti, la Polisportiva Barbanella Uno ringrazia le atlete e gli allenatori Giulia Fornai, Francesca Paolillo, Raffaello Melossi e Barbara Audiberti per l’ottima professionalità e la passione che dedicano ai loro atleti centrando sempre gli obiettivi posti ad inizio stagione. Con questo titolo italiano Alessia conquista la qualificazione al Campionato Europeo in programma a fine luglio in Italia a Roana e invece Elena stacca il biglietto per il Campionato del Mondo in programma a fine agosto in Cina a Nanging.
Si è da poco concluso il campionato regionale Uisp nel quale la Polisportiva Barbanella Uno, diretta da Giulia Fornai, Francesca Paolillo e Elena Donadelli, è stata protagonista con ventuno atlete. Nella categoria Novizi Giovani specialità obbligatori oro per Ilaria Micci e bronzo per Gaia Giulianini, buon piazzamento per Beatrice Marcucci e Caterina Denaro.
Nella Categoria Piccoli Azzurri specialità obbligatori bronzo per Denise Zanelli. Nella categoria Juniores Uisp specialità libero argento per Alessia Donadelli e oro nella specialità obbligatori categoria Professional Cadetti e buon piazzamento per la compagna Aurora Pasquini. Ottimi risultati per Aurora Gestri quinto posto specialità libero e sesto posto specialità obbligatori categoria Allievi Giovani; Elisa Lanforti sesto posto Libero Azzurri Giovani e quinto posto Obbligatori Professional Jeunesse; Alessandra Sbordone settimo posto Libero Azzurri Uisp; buon piazzamento per Chiara Ciacci Obbligatori Allievi Uisp, Ester Lazzari Primavera Obbligatori.
Per la specialità Nuova Formula buoni piazzamenti per Ester Lazzari (f.4a), Chiara Ciacci e Aurora Pasquini (f.4b), Martina Bellini, Aurora Bellini e Arianna Maglietta (f.1d), Giulia Cinelli (f.2b), Rachele Fuligni (f.1f), Roberta Zannerini (f.2c), Andree Vecchieschi(f.2d), Alice Cittadini (f.5a), assente per malattia Chiara Borghini. La maggior parte delle atlete, grazie a questi ottimi risultati, parteciperanno ai campionati nazionali che si terranno a Calderara di Reno.