GROSSETO – Gli Agriturismi cuore della Maremma. E’ il titolo del convegno che Confagricoltura Grosseto e Livorno e Agriturist Grosseto e Livorno hanno organizzato per venerdì prossimo, 9 maggio presso l’agriturismo “Tenuta – Il Fontino” a Massa Marittima. Che queste attività siano ormai diventate una risorsa dell’accoglienza nel nostro territorio è palese come è altrettanto evidente che esse rappresentino un valore aggiunto per molte imprese agricole.
Ragione per cui l’associazione del mondo agricolo e la sua articolazione di settore hanno ritenuto opportuno fare un punto della situazione per parlare delle novità e degli aggiornamenti per una corretta gestione dell’azienda agrituristica, trattando in primis le ultime modifiche alle legge dell’agriturismo in tema di somministrazione pasti e sosta camper e alla nuova classificazione per queste strutture, indagando pure sulla normativa per le piscine.
Sono infatti previsti gli interventi del presidente di Confagricoltura Grosseto, Attilio Tocchi e di quello di Agriturist, Emanuele Romagnoli, di Fabiola Matozzi di Agriturist Toscana , di Lorella Giugliarini di Confagricoltura Grosseto e di Anna Montemaggi, mentre la chiusura è affidata a Francesca Giuli Roselmini, presidente di Agriturist Livorno. Per chi volesse partecipare consigliamo la prenotazione andando sul form https://form.jotformeu.com/71491656818366.