GROSSETO – “Grosseto danza” porta in scena le scuole di danza cittadine e della Maremma per la decima edizione della più importante rassegna di ballo del territorio. I teatri del capoluogo ospiteranno da domani (venerdì 2 giugno) e per tutto il mese balletti classici, hip hop, modern jazz, funky per intrattenere il pubblico grossetano e non solo, dai palchi degli Industri e del Moderno.
La manifestazione, promossa e organizzata dal Comune di Grosseto in collaborazione con le scuole di danza locali, proporrà numerose serate con protagoniste allieve e allievi di ogni età.
“Grosseto danza compie dieci anni e per tutto questo tempo è riuscita a intercettare l’interesse di migliaia di cittadini appassionati al mondo della danza, ma ancora di più la passione nutrita da tantissimi bambini e giovani che coltivano l’amore per il ballo in ogni sua forma – ha detto il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti –; la formula, ormai collaudata, di questa rassegna artistica permette di far crescere di edizione in edizione la gamma dell’offerta e la varietà delle serate. Per questo Grosseto danza è diventata un evento atteso in città; un evento che permette alle scuole di mettere a frutto un lungo anno di lavoro e di sacrifici. Un’attività che merita il plauso e il sostegno dell’amministrazione che riconosce in questa manifestazione il valore artistico e culturale, oltre che una valida occasione di intrattenimento”.
Queste le scuole di danza che partecipano all’edizione 2017: Espressione Danza, La Scuola degli Artisti, Danzarte, La Sesta Arte, Artistica Grosseto, Arte Danza, Dance System, Palestra Europa, Costa d’Argento Danza, Espressione Danza Academy, Progetto Danza, Sognando Broadway , Officina Movimento Arte Danza, Area Danza e Danza e Armonie.