GROSSETO – Si è riunita ieri l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Organizzazione di Produttori Granai di Toscana. Una giornata che ha visto i delegati fare il bilancio di un anno di attività, definire strategie a breve e a lungo termine e la nomina dei Componenti dell’Organizzazione.
Confermati alla guida dei Granai di Toscana il presidente Graziano Chelli e il vice Christian Heinzmann che saranno ai vertici della struttura per i prossimi tre anni. Presenti alla seduta i rappresentanti delle sette cooperative socie dell’OP: Guglielmini Giovanni ( pres. Coop. Raspollino ), Luca Fornai (pres. Coop. Pieve Santa Luce – Pisa ), Danilo Moscatelli ( pres. Coop. Colline Amiatine ), Andra Bisconti ( socio Co.Pa.Ca. Albinia ) e Paolo Lorenti ( pres. Coop. San Rocco ).
“ Ringrazio per la fiducia concessami – commenta il riconfermato presidente Graziano Chelli che è anche presidente della Coop. Pomonte – Il momento è difficile e sapere che i nostri Soci sono determinati ad andare avanti rafforza la bontà del nostro progetto, un percorso che sin da subito è stato condiviso e sostenuto anche dalla Regione Toscana. Ora la sfida continua dentro e fuori i confini nazionali ”.
“ Il nostro obiettivo è quello di dare una boccata di ossigeno alle cooperative associate – aggiunge Christian Heinzmann nella veste anche di presidente della Coop Vallebruna – offrendo al cliente un prodotto di qualità certificato e garantito. Per questo, oltre a cercare di sostenere il comparto cerealicolo toscano, intendiamo diventare un punto di riferimento per una corretta e sana alimentazione aderendo, ogni volta che sarà possibile, ai percorsi che si dedicano ad un’alimentazione consapevole”