MASSA MARITTIMA – Torna anche quest’anno la mostra collettiva per le vie di Massa Marittima “Stendardi d’autore”: tutti gli artisti e gli interessati sono invitati a partecipare entro il 20 giugno
L’associazione culturale Art@ltro e il gruppo fotografico Massa Marittima Bfi, con il patrocinio e il contributo del Comune con l’approvazione e l’adesione della consulta delle associazioni culturali della città per il terzo anno consecutivo invitano i creativi a realizzare una o più opere, sotto forma di stendardo, da esporre nel centro storico di Massa Marittima per la stagione estiva 2017.
Lo scopo è di creare dei nuovi e affascinanti percorsi tra i monumenti, le vie, le piazze e la storicità del luogo, attraverso un intervento di arte urbana partecipata. quest’anno gli stendardi d’autore, proprio perché inseriti nelle celebrazioni del Grosso Massetano, dovranno trattare questo tema: “Massa Marittima: colori, arte e storia”.
Lo scopo è di celebrare il settimo centenario del grosso e, nello stesso tempo, di riproporre un evento artistico ormai richiesto e apprezzato dalla grande maggioranza dei cittadini e dei turisti che visitano la città.
Ogni partecipante è libero di realizzare uno o più stendardi che illustrino questo tema, rispettando i vincoli indicati nel regolamento. Per consultare il regolamento clicca qui: http://www.ilgiunco.net/wp-content/uploads/2017/05/2017-STENDARDI-Regolamento-ok-.pdf