FOLLONICA – Prima i più piccoli, poi tutti gli altri allievi della Scuola comunale di musica «Bonello Bonarelli»: all’istituto di via Argentarola, a Follonica, si annunciano due giorni di festa. Venerdì 26 e sabato 27 maggio è tempo di esibizioni per gli alunni della «Bonarelli»: i giovani musicisti saliranno sul palco dell’auditorium della sede di Pratoranieri per mostrare tutto quello che hanno imparato nel corso dell’ultimo anno.
E l’avvio della due-giorni di saggi è affidata ai piccoli della scuola: si comincia venerdì alle 17.30 con i baby musicisti dei corsi «Giocando con la musica» e «Primi passi nella musica», entrambi guidati dall’insegnante Maria Cristine Angele. E non solo: subito dopo sarà l’occasione per vedere al lavoro i «Piccoli Mozart» e alcuni allievi di pianoforte dell’insegnante Sabrina Gabellieri.
Il giorno dopo, sabato 27 maggio alle 16.30 e alle 18, ancora grande spettacolo alla «Bonarelli». Sul palco, infatti, si alterneranno tutti gli altri studenti della Scuola comunale: i violinisti e l’orchestra di violini di Maria Christine Angele, i pianisti di Andrea Vanni, Sabrina Gabellieri e Ambra Franceschi, gli allievi di chitarra di Raffaele Boni e quelli di canto di Valentina Toni e gli «African Mood Percussion» di Rino Bruciaferri. Tutti in scena per concludere in bellezza l’annata della Scuola comunale di musica «Bonarelli» con i saggi di fine anno.