GROSSETO – Nonostante un affollato calendario ciclistico che anche questa volta proponeva più manifestazioni nello stesso giorno, una settantina di amatori non sono voluti mancare all’ormai classico appuntamento con il cicloraduno Il Sole.
La sesta edizione dalla kermesse, organizzata dal Gc Euro Team e dalla lega ciclismo Uisp anche quest’anno è servita a sostenere la Fondazione Il Sole. “Questo raduno è un appuntamento importante per la Fondazione, abbiamo tanti progetti e tanti sogni ancora da realizzare – afferma Piero Vannuccini, uno dei fondatori – lo sport è sempre stato e continua ad essere un veicolo importante per farci conoscere. Ringraziamo la Uisp che da sempre ci sostiene e ci sta vicino”.
Il percorso di 60 chilometri, con partenza e arrivo in via Uranio, alla Fondazione Il Sole, ha avuto un momento di piacevole sosta al Madonnino, dove il Camper Club Maremma ha offerto un rinfresco, ripetuto poi all’arrivo. “Siamo felici di partecipare a questa iniziativa ormai affermata – spiega il presidente Alessandro Guidoni – la solidarietà fa parte del nostro statuto, tanti soci ci seguono e ci spingono a proseguire in tutte le nostre iniziative. Cerchiamo di fare più attività possibili, indipendentemente dall’età”.
“Il nostro scopo principale è organizzare manifestazioni come queste, in cui lo sport incontra la solidarietà – afferma Piero Ciacci, storico dirigente della lega ciclismo Uisp – quest’anno il calendario ci ha portato a iniziare un po’ più tardi del solito, anche stavolta ci sono altre gare in concomitanza, ma insomma la risposta dei nostri associati c’è stata. Poco da dire sulla Fondazione Il Sole, che merita tutto il nostro aiuto”.
Insieme all’Euro Team le società più numerose al via sono state Dopolavoro Ferroviario Grosseto e Gs Castiglionese.