RIBOLLA – Domenica a Ribolla torna l’8° “Trofeo del Donatore di Sangue”, manifestazione ciclistica amatoriale riservata agli enti della consulta.
Come sempre organizzata dalla sezione Avis di Ribolla e dal Marathon Bike di Grosseto, patrocinata dalla Provincia di Grosseto e dal comune di Roccastrada. La gara prenderà il via alle ore 9,30, nei pressi del fotografo “Franceschini”, dove sarà posto anche l’arrivo.
La prima edizione, disputata nel 2010, vide la vittoria di Paolo Sacchi, mentre nel 2011 fu la volta di Fabio Goracci. Nel 2012 il trofeo andò ad Adriano Nocciolini, mentre nel 2013 con un finale poderoso, ad alzare le mani al cielo, fu il grossetano Giorgio Cosimi. Primo donatore e anche primo assoluto. Bis del castiglionese Adriano Nocciolini, che si aggiudicò il trofeo 2014, mentre nel 2015 a Cinigiano ad imporsi fu il pientino Giulio Cappelli. Anno scorso fu la volta del civitavecchiese Vladimiro Tarallo ad alzare il trofeo.
E proprio al primo donatore di sangue che taglierà il traguardo domenica mattina a Ribolla, andrà il prestigioso trofeo messo in palio dall’Avis.Maggiori informazioni sull’evento, si potranno apprendere sul sito www.teammarathonbike.it.