GROSSETO – Come ogni anno, il Coeso Società della Salute dell’area grossetana organizza, per alcuni comuni del territorio, i servizi estivi per bambini e ragazzi.
Le famiglie residenti nel comune di Campagnatico potranno usufruire del servizio estivo, nei mesi di luglio e agosto, dal lunedì al venerdì, per i bambini dai 6 ai 14 anni (domande entro il 16 giugno).
A Roccastrada, invece, sarà attivato un servizio dal 26 giugno al 1 settembre, su due turni, per i bambini dai 6 ai 14 anni. Le attività si svolgeranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì al centro rurale “Spazio ragazzi”, mentre ogni martedì e giovedì sono in programma delle escursioni in parchi e altre località del territorio. Le domande per il primo turno scadono il 6 giugno, mentre per il secondo turno c’è tempo fino al 7 luglio.
Per i piccoli di Castiglione delle Pescaia è in programma, dal 12 giugno al 9 settembre, il soggiorno marino nella spiaggia dell’ex stabilimento balneare Maristella. Possono partecipare i bambini dai 3 agli 11 anni e l’attività è prevista su quattro turni. Le scadenze per presentare le domande sono quindi fissate, rispettivamente, per il 5 giugno, il 19 giugno, il 24 luglio e il 22 agosto.
Chi risiede nel comune di Civitella Paganico potrà far partecipare i propri bambini, dai 3 ai 14 anni, al soggiorno marino in programma nel mese di luglio (domande entro il 5 giugno).
Tutti i servizi prevedono una compartecipazione alle spese calcolata su base Isee. Gli avvisi, con le informazioni specifiche sui servizi, e i modelli di domanda sono disponibili sul sito web del Coeso Società della Salute all’indirizzo www.coesoareagr.it, nella sezione “Cosa Facciamo”, categoria “Servizi per famiglia e minori”.