GROSSETO – Campionato finito? Sì. No. Forse. La Marsiliana è a un passo da uno storico titolo nel campionato di Eccellenza Uisp, sarebbe il primo per i biancocelesti, ma un ricorso del Senzuno può rimettere tutto in gioco.
La Marsiliana svolge al meglio il suo compito, spazzando via l’Atletico Grosseto per 5-0. Successo scontato, poi con le orecchie ad aspettare buone nuove dalla zona nord della Maremma. Buone nuove che puntualmente arrivano, visto che il Gavorrano batte il Senzuno per 2-1. Con tre punti di vantaggio e una sola partita da disputare, il campionato sarebbe praticamente finito, invece è in bilico perché un ricorso dei follonichesi lascia l’esito del match di Follonica sub judice: toccherà quindi a Ivano Moretti, giudice sportivo della lega calcio Uisp, decidere su un caso che può decidere il campionato.
La sconfitta del Venturina a Polverosa consente al Torniella, corsaro a Batignano, di agguantare gli avversari al terzo posto. Anche l’ultimo gradino del podio sarà deciso in ottanta minuti di fuoco che propongono Torniella-Senzuno e Gavorrano-Marsiliana.
Sarà Sant’Angelo-Prata la finale di Prima Divisione, che quindi metterà di fronte le prime due squadre classificate del campionato. Fatica e non poco il Sant’Angelo per piegare il Vetulonia, battuto solo 3-2. Più rotonda l’affermazione del Prata, che cancella la delusione di Coppa Cherubini demolendo 4-1 il Boccheggiano. Favorito il Sant’Angelo, che lunedì 15 maggio giocherà in casa, ma non troppo.
ECCELLENZA
Ventunesima giornata
Marsiliana-Atletico Grosseto 5-0
Senzuno-Gavorrano 1-2
Batignano-Torniella 0-2
Magliano-Argentario 1-2
Polverosa-Venturina 3-1
Riposa: Disperata
Classifica
Marsiliana 42
Senzuno 39
Venturina 33
Torniella 33
Gavorrano 31
Polverosa 27
Disperata 24
Magliano 22
Batignano 17
Atletico 12 *
Argentario 6
* Una partita in più
Prossimo turno
Disperata-Polverosa
Venturina-Magliano
Argentario-Batignano
Torniella-Senzuno
Gavorrano-Marsiliana
PRIMA DIVISIONE
Semifinali
Sant’Angelo-Vetulonia 3-2
Prata-Boccheggiano 4-1
Finale
Sant’Angelo-Prata (15 maggio)