CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Giovedì 11 maggio, presso l’auditorium delle Scuole Medie di Castiglione della Pescaia, dalle 9.30, si terrà la premiazione della quarta edizione del concorso dedicato al ricordo di Renzo Guidi.
Anche per quest’anno è stato chiesto, agli studenti delle classi V della scuola primaria e delle classi III delle scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Orsino Orsini”, di cimentarsi nella creazione di elaborati grafici ed elaborati scritti sul tema del mare. Fine ultimo del concorso è far capire ai ragazzi l’importanza che l’elemento mare riveste nella vita di tutti gli abitanti di Castiglione della Pescaia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia, sarà presentato dal conduttore, attore e inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio che premierà, insieme ai membri della commissione, i giovani vincitori.
La giuria che valuterà i lavori degli studenti sarà composta da: Donatella Guidi, Presidente; Susanna Lorenzini, Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura del Comune di Castiglione della Pescaia; Antonietta Messore, Vice Preside dell’Istituto comprensivo Orsino Orsini; Patrizia Guidi, Direttore della biblioteca comunale Italo Calvino; Antonio Marrai, già responsabile della logistica a terra di Luna Rossa.