GROSSETO – Finisce con il successo del Gavorrano a spese del Castel del Piano la prima sfida del girone C della Coppa Passalacqua. La gara dei rossoblù inizia però con un infortunio al 6′ con conseguente sostituzione: brutta botta al sopracciglio per Grotti, costretto a lasciare il posto a Lanzieri. Dopo una punizione senza fortuna dei giallorossi, tentativi offensivi dei minerari con sforbiciata di Loffredo e poi un tentativo di rovesciata di Porro.
Interessante pallone di Loffredo per Russo, ma Duchi para mandando in corner. Velenoso un contropiede di Borghi, ma il suo tiro è fuori bersaglio. Poco dopo il Gavorrano passa il vantaggio con Loffredo, che riceve la palla al limite, si divincola fra due avversari e tira, gonfiando la rete. Al 37′ raddoppio di Benocci con un destro di potenza dalla sinistra. La Neania prova a reagire, collezionando tre calci piazzati che Rapposelli non riesce a concretizzare, mentre allo scadere del primo tempo è Baciarelli a mandare a lato di poco.
Ripresa combattuta, ma sono sempre i ragazzi di Luzzetti a collezionare più incursioni. Al 5′ Russo entra pericolosamente in area, ma la difesa rivale rimedia. Alta una punizione da dentro la lunetta di Porro. Al 37′ doppio miracolo di Di Iorio, che nega il gol prima a Rapposelli e poi, sulla sua respinta, a Kahled Mabrouk. Finale combattuto ma con pochi tiri in porta.
Vittoria meritata per il Gavorrano, che ha tirato di più in porta, ma discreta la prestazione del Castel del Piano, che se l’è giocata fino alla fine. Domani sera, sempre per il girone C, si sfideranno Castiglionese e Paganico.
GAVORRANO: Di Iorio, Potini, Benocci, Venturelli, Tostelli, Grotti (13′ Lanzieri), Porro, Montani (30′ st D’Ovidio), Loffredo (42′ st Iazzetta), Russo (27′ st Corradi), De Luca (39′ st Marrini). A disposizione: Pagliuchi, Marrini, Troiano, Iazzetta. All.Luzzetti.
CASTEL DEL PIANO: Duchi, Marzocchi, Pekala, Rapposelli (45′ st Pallari), Pinzuti, Baciarelli, Layani (15′ st Mabrouk H.), Pieri, Borghi, Bargagli N. (26′ st Mabrouk K.), Bargagli M. (9′ st Meossi). A disposizione: Carletti, Vergari, Rabazzi. All. Pieri.
ARBITRO: Manfucci di Grosseto; assistenti Ginanneschi e Stella di Grosseto.
MARCATORI: 31′ Loffredo, 37′ Benocci
NOTE: ammoniti Mabrouk H.; recuperi 1’+3′.