ORBETELLO – «A proposito delle critiche avanzate dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Grosseto sulla stampa locale dobbiamo comunicare che il Movimento 5 Stelle di Orbetello non condivide le valutazioni riportate in quell’articolo a proposito della Fiera della Maremma svoltasi ad Albinia nei giorni dal 22 al 25 aprile, e questo lo abbiamo chiarito con una nostra nota già inviata ad alcuni esponenti del gruppo consiliare del M5S di Grosseto. Né il contenuto, né l’opportunità di avanzare quelle critiche, nel modo in cui esse sono state svolte, è condiviso». La dura risposta ai consiglieri grossetani arriva dal M5S di Orbetello.
«Riguardo alla manifestazione di Albinia possiamo dire, tutto sommato, “meglio che niente”. Ci siamo astenuti dal criticare i contenuti di quella Fiera poiché, rispetto al deserto degli ultimi anni, fare uno sforzo, sforzo peraltro scaturito dalla volontà dei commercianti e agricoltori Albiniesi, non era semplice – continua la nota -. Quindi, in questo senso, complimenti a chi ha saputo organizzare e portare a compimento la manifestazione. Vogliamo augurarci che, nel futuro, la caratterizzazione delle attività agricole, artigianali e commerciali tipiche del territorio siano meglio rappresentate rispetto a quanto fatto in questa prima tornata. Su questo non abbiamo dubbi che lo spirito intraprendente e orgogliosamente maremmano degli Orbetellani prevalga su qualsiasi negatività».
«Lascio agli amanti del facile sarcasmo le risatine e le presunte contraddizioni di tipo politico – conclude – convinti come siamo che ognuno possa con estrema libertà manifestare il proprio pensiero».