GROSSETO – Guardia alta per mantenere l’imbattibilità per il Braccagni, neo campione del girone maremmano di Terza, alle prese con la terza Ribolla. Mentre la seconda Montiano riposerà, la quarta Nuova Grosseto Barbanella proverà a riavvicinarsi con la sfida casalinga alla Torbiera. Trasferta a Montorgiali per l’Orbetello Scalo, che farà attenzione a non farsi sorpassare in extremis proprio dai giallorossi.
Lontano dai suoi supporter anche il Casotto Marina, che se la vedrà con uno Sticciano in crescita, ma anche il Campagnatico, atteso dalla cenerentola Castiglione della Pescaia. Il San Quirico chiuderà la sua discreta annata da matricola con il match casalingo con il Civitella. L’Arcille infine si contenderà la posta in palio con la Polisportiva Scansano.
Nel girone livornese un turno di sosta per l’Etrusca Marina, terza classificata, in attesa di disputare la semifinale playoff con la quarta La Cantera Gabbro.
Il programma della 28a giornata del girone grossetano:
Arcille-Polisportiva Scansano
Braccagni-Ribolla
Castiglione della Pescaia-Campagnatico
Montorgiali-Orbetello Scalo
Nuova Grosseto Barbanella-Torbiera
San Quirico Sorano-Civitella
Sticciano-Casotto Marina
Riposa: Montiano.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 72 punti; Montiano 61; Ribolla 55; Nuova Grosseto Barbanella 47; Orbetello Scalo 44; Montorgiali 42; Casotto Marina 37; Campagnatico 33; Torbiera, San Quirico Sorano 30; Arcille 25; Civitella, Sticciano 23; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.