RIBOLLA – Sedie, banchi, i gessi, ah sì non dimentichiamo i gessi e le cimose. E poi i libri, i regoli… le maestre e i ragazzi invece, siamo certi, martedì saranno in prima fila al suono della campanella, per rientrare nella loro scuola.
Il sindaco, Francesco Limatola, ha postato alcune foto, con il personale al lavoro per rimettere tutto a posto durante questo ponte del primo maggio, così che martedì i ragazzi trovino tutto come era.
La stessa mattina in cui gli alunni rientreranno nell’istituto scolastico presso l’ex cinema di Ribolla si terrà una seduta straordinaria del consiglio comunale, a partire dalle ore 10, per parlare della vicenda.
La seduta vedrà come unico punto all’ordine del giorno le comunicazioni del sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola sul ricorso accolto ieri, venerdì 28 aprile dal Tribunale del Riesame e presentato dall’amministrazione comunale contro il sequestro provvisorio della struttura a seguito dell’esposto avanzato da una parte della minoranza consiliare. La seduta è aperta a tutti i cittadini e offrirà l’occasione per confrontarsi sul presente e il futuro della scuola di Ribolla.