GROSSETO – Arriva all’undicesima edizione del trofeo di tennis Avis Comunale di Grosseto. Una manifestazione in crescendo per iscrizioni, che conta di superate l’exploit dei circa 170 aderenti dell’anno scorso, sempre con l’obiettivo di trovare nuovi donatori di sangue.
“Abbiamo iscritti già 120 uomini e 40 donne – ha detto il segretario Giuseppe Monda – avremo anche il doppio misto come nella passata edizione, con 18 coppie. Eventualmente, contiamo di fare anche il doppio maschile. Inizieremo il 4 maggio al’impianto del TCE ma le iscrizioni sono aperte fino al 2. Il 9 giugno la giornata conclusiva. Ringraziamo per il supporto e l’aiuto Marcello Quattrini e la tipografia Etruria”.
“Scopo principale dell’evento è cercare di aumentare i già 3000 donatori grossetani – ha detto il presidente dell’Avis comunale Erminio Ercolani – mentre quelli di tutta la provincia sono circa 7000, per contenere un biennio in negativo, con circa il 3% in meno di donazioni. Tutte le nostre attività sono indirizzate alla pubblicità, i donatori vanno cercati e coinvolti, per instaurare una cultura della donazione che può muovere tante cose. E’ un gesto civico di altruismo importante. Senza il sangue l’85% delle erogazioni sarebbero impossibili”.